Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hacking > Xbox360 Hacking General Chat

Xbox360 Hacking General Chat Qui potete discutere dell'Universo dell'Hacking per Xbox360 in Generale, senza però affrontare problematiche o richiedere aiuto.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2008, 11.58.51   #1 (permalink)
raptorizzato
Tribe Newbie

L'avatar di raptorizzato

Info generali:

Predefinito Xbox 360 guida all'aquisto mirato

Ciao A tutti!
Tra poco aquisterò la mia 360...:lol: :lol:
Come prerogativa assoluta però vorrei che la suddetta sia moddabile.:bruce:
Esiste un sistema o comunque ci sono delle accortezze per evitare di incappare in una consolle non moddabile?
Che so una data di fabbricazione piuttosto che la potenza dell'alimentatore, l'uscita hdmi..
Esistono dei sistemi per riconoscere quali consolle vanno sicuramente evitate poichè nel mio caso non sono moddabili?
Da quello che ho letto nei vostri post inoltre mi sembra di capire che quasi tutti suggeriscono la modifica tramite firmware..
raptorizzato non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 14-07-2008, 12.29.56   #2 (permalink)
fabiocolo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Quelle con lotto <= 0815 "DOVREBBERO" essere moddabili.
Si, la modifica firmware (per me) è la cosa migliore
fabiocolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 13.00.51   #3 (permalink)
mod360pd
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Da 0750 a 0815 al 99,9% trovi benq
0816 è stato trovato qualche lite-on
dopo il 0816 quasi sempre lite-on
prima del 0750 puoi trovare pure l'hitachi, modificabile tramite chip, ma sempre modificabile!
mod360pd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2008, 23.43.41   #4 (permalink)
littledado
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ho uno 0737 e ho un benq
littledado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2008, 14.29.18   #5 (permalink)
raptorizzato
Tribe Newbie

L'avatar di raptorizzato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da littledado Visualizza messaggio
ho uno 0737 e ho un benq
Tutti i 0737 montano quindi benq?

raptorizzato ha aggiunto 173 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da fabiocolo Visualizza messaggio
Quelle con lotto <= 0815 "DOVREBBERO" essere moddabili.
Si, la modifica firmware (per me) è la cosa migliore
Altra cosa interessante che vorrei sapere è se esiste un firmware migliore di un'altro..
Ho visto un sito che propone la vendita di xbox moddate con diversi firmware a scelta del cliente..
Stealth ad esempio..
che però sconsiglia in quanto non sempre legge tutti i backup
Vecchio 16-07-2008, 11.28.48   #6 (permalink)
Lo-Freq
Tribe Newbie

L'avatar di Lo-Freq

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo in tutti i sensi, sia di questo forum, che del mondo delle console in quanto sono sempre stato un incallito pc gamer. Da qualche giorno sto guardando sul forum per cercare di raccogliere informazioni sulle modifiche applicabili alla xbox360 e ne risulto altamente confuso.

Alla data di oggi se acquisto una 360 da quello che ho letto ho il 90% di possibilità di beccarmi un lettore liteon, quindi non moddabile, però ho anche letto che sconsigliate vivamente i modchip quali globe360 v2, infectus2 ecc. per il discorso del ban in live, costo, decadimento garanzia...

Riflettendoci però mi pare che questi ultimi siano l'unica soluzione per moddare una 360 comprata oggi, oppure mi sfugge qualcosa?

Ricollegandomi al titolo del topic vi chiedo un paio di consigli per gli acquisti in base alle mie esigenze. Io vorrei:
-xbox360 modificata o modificabile possibilmente senza interventi di saldatura, nel caso di necessità mi afiderei a terzi per far eseguire la modifica hardware/installazione chip (software penso di essere in grado). Aggiornamenti del firmware pratici che non richiedano montaggi o smontaggi, per i chip ho letto che ci sono programmatori USB esterni.

Voi cosa dite?
Grazie!
Lo-Freq non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2008, 11.30.46   #7 (permalink)
Ciscopunk
Xbox360 Tribe Trial Mod

L'avatar di Ciscopunk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

L'unica differenza tra modifica Chip o Flash del lettore consiste nel fatto che il chip lo puoi disattivare per giocare in live coi tuoi originali ed evitare di essere sgamato, ma comunque nessuno ti può dare certezze su come evitare il ban; per conto suo la modifica al lettore da flashare te la fai a costo zero
Ciscopunk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2008, 11.47.18   #8 (permalink)
fabiocolo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lo-Freq Visualizza messaggio
Riflettendoci però mi pare che questi ultimi siano l'unica soluzione per moddare una 360 comprata oggi, oppure mi sfugge qualcosa?
Se compri oggi una 360 e ci trovi il Lite-On non moddabile non lo puoi moddare neanche con il chip!
Per quanto riguarda i lettori modificabili invece, ti consiglio la mod software con sostituzione del firmware perchè ti costa zero e comunque anche se montassi un chip non avresti la sicurezza di non essere bannato.
Vecchio 16-07-2008, 11.51.07   #9 (permalink)
raptorizzato
Tribe Newbie

L'avatar di raptorizzato

Info generali:

Predefinito

Ho individuato la tipologia di consolle che potrebbe andarmi bene...
Mi piacerebbe con l'uscita hdmi..
Ci sono ancora console moddabili con uscita alta definizione vero? o rischio di non poterle più modificare?
Vecchio 16-07-2008, 14.16.18   #10 (permalink)
fabiocolo
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da raptorizzato Visualizza messaggio
Ci sono ancora console moddabili con uscita alta definizione vero? o rischio di non poterle più modificare?
Per saperlo ti conviene controllare il lotto sulla scatola
Vecchio 17-07-2008, 11.48.04   #11 (permalink)
FMA
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Certo che ci sono!
Cmq io ho comprato pochi giorni fa una xbox360 pro con lot 0742, e per fortuna non ho trovato un liteon, ma un itachi Lg.
Io ti consiglio di fare così...se non ti interessa il live ti fai una bella modifica al lettore della console, se invece vuoi giocare online installi il chip infectus che ti permette di avviare la xbox in modalità moddata o non moddata
FMA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 11.53.42   #12 (permalink)
bontor
Tribe Member

L'avatar di bontor

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Da games stop vendono la pro usata a 199 euro con 1 anno di garanzia da loro, e' sicuramente sono mobbabili.ciao
bontor non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 12.06.37   #13 (permalink)
raptorizzato
Tribe Newbie

L'avatar di raptorizzato

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tuono Visualizza messaggio
Da games stop vendono la pro usata a 199 euro con 1 anno di garanzia da loro, e' sicuramente sono mobbabili.ciao
...
Intrerssante!!
Vecchio 17-07-2008, 12.34.17   #14 (permalink)
oppilif
Tribe Senior

L'avatar di oppilif

Info generali:

Predefinito

sicuramente lo dici tu... magari uno l'ha comprata al gs... si rende conto che ha il lite-on e la porta inditro come usato... non si può esserne certi al 100%...
oppilif non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2008, 22.22.52   #15 (permalink)
imported_RedD3v|L
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Sto nella tua stessa situazione. Vorrei evitare di comprarne una usata e voglio poterla modificare. Cmq non capisco ancora una cosa: se la console ha un liteon cambia solamente il lettore, no? quindi l'hack non è ancora uscito ma uscirà prima o poi, o sbaglio?
Solitamente dopo quanto tempo hanno fatto uscire l'hack dei firmware per un nuovo lettore?
imported_RedD3v|L non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2008, 20.58.57   #16 (permalink)
Lo-Freq
Tribe Newbie

L'avatar di Lo-Freq

Info generali:

Question

Ragazzi mi sono convinto, prenderò una 360 gia modificata (posso scegliere tra modchip, flash bios e dual bios), volevo però prima chiedervi cosa mi consigliate come mod, a livello di praticità d'uso (aggiornamento firmware, vorrei farli io possibilmente senza aprire la console), Live ecc.
Io ero tentato dall'infectus2 che costicchia ma da la possibilità di essere disabilitato per accedere ai servizi Live ed ha il programmatore esterno USB per installare i vari firmware. La modifica flash bios mi sa di abbastanza rognosa per l'aggiornamento firmware (dal poco che ho capito devo aprire la 360).

Poi sempre a proposito dei firmware potreste gentilmente spiegarmi come funziona: io prendo un gioco nuovo e al primo avvio mi dice di installare il firmware più recente, che da 360 non moddata faccio direttamente dal dvd dando conferma, ma con una moddata come faccio? Devo installare manualmente il firmware hacked corrispondente alla versione del dvd per far andare il backup? E nel caso dell'infectus, se a chip disabilitato inserisco l'originale e non il backup? Devo fare un altro aggiornamento firmware?

Scusate se son stato un po' contorto, ma vengo dal mondo dei pc e non sono molto abituato alle console...
Vecchio 21-07-2008, 16.31.26   #17 (permalink)
Barbutus
Tribe Member

L'avatar di Barbutus

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: barbutus82
Predefinito

provo a risponderti io

l'infectus2 + il programmatore usb per infectus 2, sono una scelta ottima per quello che vuoi fare tu, in pratica se esce un nuovo aggiornamento hack-firmware puoi aggiornarlo semplicemente dalla porta usb del programmatore, quindi senza aprire la console.

Gli aggiornamenti che richiedono i giochi nuovi, non sono aggiornamenti firmware del lettore dvd, quindi non va minimamente ad alterare il firmware hack del modchip o quello originale del lettore dvd, eventuali aggiornamenti non precludono il funzionamento di giochi backup.

byez
Barbutus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2008, 18.48.37   #18 (permalink)
Lo-Freq
Tribe Newbie

L'avatar di Lo-Freq

Info generali:

Predefinito

Grazie, ora è tutto un po' più chiaro!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione