Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Hacking > Xbox360 Hacking General Chat

Xbox360 Hacking General Chat Qui potete discutere dell'Universo dell'Hacking per Xbox360 in Generale, senza però affrontare problematiche o richiedere aiuto.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-2007, 16.22.34   #1 (permalink)
gluca78
Tribe Newbie

Info generali:

Question Che cosa ho... Mod o Firmware?

Ciao ragazzi, ho gia scritto in passato di questo problema che ho, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta, forse perchè sbagliavo thread, spero che qui qualcuno mi possa aiutare!

Mi hanno regalato una 360! La stessa era "GIA MODIFICATA" per cui inizialmente ero contento perchè avevo già risolto i problemi per leggere i backup! Con gli ultimi aquisti, però, spiderman 3 e call of duty 3, nel fare i backup ho notato che gli stessi inizialmente funzionano, ma poi, una volta riscaldata la 360 fino a quando non si raffredda, non li riconosce più (disco illegibile) con gli originali funziona. Un'altra cosa strana è che con altri backup (tipo crakdown) funziona tranquillamente!

Ora, poichè la soluzione, secondo me, è quella di aggiornare il firmware o il bios del chip, la mia domanda è: Come faccio a sapere se hanno moddato o aggiornato il firmware alla mia 360? ci sono sei segni riconoscibili? se aggiorno il firmware con l'extreme succede qualcosa?
Aiutoooooooooo! :dho:
gluca78 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 17-05-2007, 16.46.24   #2 (permalink)
federicoarena
Tribe Member

L'avatar di federicoarena

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gluca78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho gia scritto in passato di questo problema che ho, ma nessuno mi ha saputo dare una risposta, forse perchè sbagliavo thread, spero che qui qualcuno mi possa aiutare!

Mi hanno regalato una 360! La stessa era "GIA MODIFICATA" per cui inizialmente ero contento perchè avevo già risolto i problemi per leggere i backup! Con gli ultimi aquisti, però, spiderman 3 e call of duty 3, nel fare i backup ho notato che gli stessi inizialmente funzionano, ma poi, una volta riscaldata la 360 fino a quando non si raffredda, non li riconosce più (disco illegibile) con gli originali funziona. Un'altra cosa strana è che con altri backup (tipo crakdown) funziona tranquillamente!

Ora, poichè la soluzione, secondo me, è quella di aggiornare il firmware o il bios del chip, la mia domanda è: Come faccio a sapere se hanno moddato o aggiornato il firmware alla mia 360? ci sono sei segni riconoscibili? se aggiorno il firmware con l'extreme succede qualcosa?
Aiutoooooooooo! :dho:
Mi sembra di aver letto storie analoghe da parte di altri utenti del forum, probabilmente hai il modchip ed è installato male... Se il problema è questo l'aggiornamento del firmware non cambierebbe nulla.
federicoarena non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 17.14.48   #3 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

ciao innanzitutto dovresti vedere se hai un chip montato
prova ad avviare la 360 prima con il tasto power e inserisci un backup
spegni
avvia ora la 360 dal tasto eject e vedi se legge il back up
se in tutti e due gli avvii legge il back up hanno flashato il firmware del lettore
se in uno dei due avvii non ti legge il back up hai un chip installato
per sapere il tipo di chip devi aprire il lettore
mark è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 17.18.35   #4 (permalink)
federicoarena
Tribe Member

L'avatar di federicoarena

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da marks Visualizza messaggio
spegni
se in tutti e due gli avvii legge il back up hanno flashato il firmware del lettore
L'infectus non si attiva/disattiva così... Se avesse un infectus non potrebbe verificarlo nel modo da te descritto. Comunque è più "sicuro" aprire la consolle e il lettore dvd, per controllare l'installazione o meno del chip.
federicoarena non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 18.22.24   #5 (permalink)
mark
Il Rastrellatore

L'avatar di mark

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

per l'infectus basta premere il tasto accensione meno di un secondo

P.S.
comunque invece di criticare le spiegazioni avresti potuto scrivere il metodo dell'infectus
e poi l'ho scritto che comunque poi deve aprire la consolle
se poi vogliamo dirla tutta chip installati male non danno questi problemi
mark è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 19.27.08   #6 (permalink)
gluca78
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
spegni
Citazione:
per l'infectus basta premere il tasto accensione meno di un secondo

P.S.
comunque invece di criticare le spiegazioni avresti potuto scrivere il metodo dell'infectus
e poi l'ho scritto che comunque poi deve aprire la consolle
se poi vogliamo dirla tutta chip installati male non danno questi problemi

Se ho capito bene ho provato tutte e due i metodi, con il backup di gears of war funziona in ogni caso! Con quello di spiderman 3 non funziona in ogni caso!

Per aprire il lettore trova un guida sul forum! Giusto

Ma se aggiorno lo stesso il firmware cosa succede?
Vecchio 17-05-2007, 19.34.46   #7 (permalink)
XBartOX
Tribe Senior

L'avatar di XBartOX

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ma se aggiorno lo stesso il firmware cosa succede?
Teoricamente nulla...a quel punto saresti un patacca Senza offesa eh
In ogni caso se vuoi aggiornare il FirmWare (o il Modchip) dovresti comunque aprire la console...e visto che devi farlo....Fallo Una volta aperta è questione di 30 secondi aprire anche il lettore...e li vedi... ModChip o no
Tanto vuoi aggiornarla no? Allora Scoperchiala
XBartOX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 19.38.19   #8 (permalink)
gluca78
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da X-BartOX Visualizza messaggio
Teoricamente nulla...a quel punto saresti un patacca Senza offesa eh
In ogni caso se vuoi aggiornare il FirmWare (o il Modchip) dovresti comunque aprire la console...e visto che devi farlo....Fallo Una volta aperta è questione di 30 secondi aprire anche il lettore...e li vedi... ModChip o no
Tanto vuoi aggiornarla no? Allora Scoperchiala
Se è l'unica soluzione... Ho un po di timore però a questo punto è l'unica soluzione!

C'è qualche guida per aprire, controllare se c'è il chip e poi richiudere correttamente il tutto? Non vorrei fare danno... :rolleyes:
Vecchio 17-05-2007, 20.15.54   #9 (permalink)
XBartOX
Tribe Senior

L'avatar di XBartOX

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Se è l'unica soluzione... Ho un po di timore però a questo punto è l'unica soluzione!
Domanda.... anche se hai il chip sei costretto ad aprire la console, visto che mi sembra di capire che NON hai collegamenti USB esterni che ti collegano direttamente al ModChip (se ce l'hai...) giusto??
Visto che non sai se hai Modchip o Flash, significa che non hai nemmeno collegamenti esterni per flashare o aggiornare il modchip...ergo se la tieni chiusa...Non aggiorni una mazza
Quindi mi pare ovvio che devi aprire per forza la console e divertirti a ad aprire il lettore...
tranquillo...non avrai problemi ad aprire la console e il lettore...
per la console:
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria...-xbox-360.html
per aprire il lettore...
prova a vedere questa guida...serve per tarare il lettore (ovvio che prima bisogna aprirlo) ...
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria.../pagina-2.html

Ciao bell
XBartOX non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 20.21.25   #10 (permalink)
gluca78
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da X-BartOX Visualizza messaggio
Domanda.... anche se hai il chip sei costretto ad aprire la console, visto che mi sembra di capire che NON hai collegamenti USB esterni che ti collegano direttamente al ModChip (se ce l'hai...) giusto??
Visto che non sai se hai Modchip o Flash, significa che non hai nemmeno collegamenti esterni per flashare o aggiornare il modchip...ergo se la tieni chiusa...Non aggiorni una mazza
Quindi mi pare ovvio che devi aprire per forza la console e divertirti a ad aprire il lettore...
tranquillo...non avrai problemi ad aprire la console e il lettore...
per la console:
per aprire il lettore...
prova a vedere questa guida...serve per tarare il lettore (ovvio che prima bisogna aprirlo) ...
http://www.xbox360-tribe.org/tutoria.../pagina-2.html

Ciao bell

Grazie appena ho fatto ti faccio sapere!
Vecchio 17-05-2007, 20.23.37   #11 (permalink)
mariano1985
Tribe Master

L'avatar di mariano1985

Info generali:

Predefinito

Per aprire la consolle, trovi la guida in homepage:

Qui invece trovi la guida all'installazione del chip globe.
Se tu hai un chip, anche se diverso, lo trovi o esternamente al lettore, o internamente. Te ne accorgi in quanto vedai fili e segni di sladatura.
Se hai una dual eeprom invece, te ne accorgi comunque aprendo il lettore e vedendo i sengi di saldatura intrno alla eeprom del lettore (un chippettone nero tozzo)

Cmq da quanto dici, le cause sono 2:
1) il chip si scalda e quindi da problemi e dopo un pò sfarfalla e non permette l'avvio
2) il laser del lettore è in dirittura di arrivo e quando si scanda comincia a non leggere più bene.

Unico consiglio: usa i dvd della stessa marca di crackdown.
Se spyderman3 non funge potrebbe anche essere difettoso il disco, masterizzato male.
Prova a rifarlo di nuovo, o magari prova a masterizzarlo con il masterizzatore di un tuo amico, così vedi se cambia qualche cosa...

Considera che è molto molto più facile che sia solo una modifica software (il firmware) che non il chip, perchè l'installazione è davvero difficile e anche il chip è piuttosto costoso!
mariano1985 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2007, 20.51.07   #12 (permalink)
gluca78
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mariano1985 Visualizza messaggio
Per aprire la consolle, trovi la guida in homepage:

Qui invece trovi la guida all'installazione del chip globe.
Se tu hai un chip, anche se diverso, lo trovi o esternamente al lettore, o internamente. Te ne accorgi in quanto vedai fili e segni di sladatura.
Se hai una dual eeprom invece, te ne accorgi comunque aprendo il lettore e vedendo i sengi di saldatura intrno alla eeprom del lettore (un chippettone nero tozzo)

Cmq da quanto dici, le cause sono 2:
1) il chip si scalda e quindi da problemi e dopo un pò sfarfalla e non permette l'avvio
2) il laser del lettore è in dirittura di arrivo e quando si scanda comincia a non leggere più bene.

Unico consiglio: usa i dvd della stessa marca di crackdown.
Se spyderman3 non funge potrebbe anche essere difettoso il disco, masterizzato male.
Prova a rifarlo di nuovo, o magari prova a masterizzarlo con il masterizzatore di un tuo amico, così vedi se cambia qualche cosa...

Considera che è molto molto più facile che sia solo una modifica software (il firmware) che non il chip, perchè l'installazione è davvero difficile e anche il chip è piuttosto costoso!

1) La marca dei DVD è sempre la stessa, TEK 8,5 DL XBOX360 Proofered;
2) Come masterizzatore uso il Pioneer 112d;
3) Spiderman l'ho provato a fare 3 volte (Ancora un poco e facevo prima a comprare un altro originale per usarlo come Backup :mad: )
4) Se il lettore si surriscalda allora perchè appena metto l'altro beckup o Originale va?

Avevo pensato che forse alcuni giochi avevano qualche sistema di protezione che creassero problemi con alcuni CHIP, per questo volevo aggiornarlo.
Dimenticavo ho fatto l'ultimo aggiornamento della Dashboard, ma il problema lo dava anche con quella precedente.

Come mi hanno suggerito provo ad aprire la console (appena mio figlio va a dormire altrimenti me la spacca ) e vedo che chip monta, se lo monta. Spero a questo punto che non ci sia, anche perchè così riesco ad aggiornare il firmaware con l'ultimo extreme! In caso di mod poi qualche anima buona mi fa sapere che cacchio fare!

PS
Per notizia, dal primo post, ho messo ora il backup di spiderman 3 e funziona perfettamente!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori)

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione