| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Xbox360 Backup Non riesci a fare una copia di BackUp di un gioco?? Hai qualche dubbio su questo argomento? Questa è la zona giusta per ogni tuo quesito... |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti,
ieri ho fatto il backup di "The Club", con Xbox Creator tutto ok, ma quando l'ho messo nella mia xbox 360 (lettore Samsung): - la prima volta è partito, ma sulla presentazione è andato un po a scatti. - dalla seconda volta in poi, il gioco sempra che parti, ma subito dopo la dashboard, resta fisso su una schermata scura, senza audio, e non parte! Ho provato più di una volta ma sempre con lo stesso risultato. Il backup l'ho fatto con un dvd+r MEMOREX, li ho sempre utilizzati e fino ad ora sono partiti tutti i backup! Con Xbox creator (V.2.8), cliccando su Stealth Check, mi da "Pass" con tutto ok! Il firmware che ho non lo so in quanto il lettore non l'ho flashato io, ma mi sembra che il ragazzo mi disse iXtreme....(come faccio a sapere la versione, non ho un pc SATA) Inoltre stamattina ho provato il backup nell'xbox360 (The Club) di mio fratello (lettore Benq, iXtreme 1.4) ed il gioco parte senza problemi! Ora non riesco a capire se il mio lettore dell'xbox 360 mi sta abbandonando, se il masterizzatore (plextor px 755a) fa i capricci, o non so cosa... I giochi originali e backup fatti in precedenza vanno bene. Aiutatemi per favore... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ma solo the club non ti parte?Xo cmq se parte sulla 360 di tuo fratello non è il masterizzatore..se cmq non ti partono + i giochi in generale tara la lente della 360 e dovresti risolvere....x tarare la lentina c'è la guida..non devi,ovviamente,disporre di nulla..apparte un tester da anche 10 euro..se i valori cmq sono buoni..allora può essere che il lettori ti stia proprio abbandonando..cmq con la taratura dovresti risolvere..
Ps.Prova con l'originale e vdi se ti da gli stessi difetti..se cosi non fosse allora è sicuramente un problema di taratura.. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
Poi perchè The Club la prma volta mi è partito? Ho dato un'occhiata alla guida x la taratura della lente, x me che nonl'ho mai smontata non è semplicissimo! C'è qualcuno della provincia di Macerata o Ancona che sia disposto a darmi una mano eventualmente dovessi tarare la lente??? Come faccio a sapere che firmware ho sul mio lettore Samsung??? Se fosse un problema di taratura di lente, perchè mi legge gli altri backup fatti sempre con i Memorex??? Che tu sappia, come sono i Memorex 8x???(io masterizzo sempre a 4x) Grazie1000 x l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
I memorex non sono male..meglio i verbatim..ma tu cmq hai detto che hai rifatto la copia quindi non è la copia fatta male..Per vedere il fimwere che hai devi avere un pc con presa sata e leggi il firmwere del lettore come da guida..poi vedi con fimweretoolbox la versione del fimwere ed hai fatto..Mmm infatti se ti legge tutti i precedenti giochi beckup allora è + difficile che sia un problema di taratura..hai provato a fare la copia con un altro masterizzatore?
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
L'unica cosa non mi resta che provare con un altro masterizzatore... Certo che è strana sta cosa! Ma tarare la lente è comunque una cosa buona da fare o si fa solo quando è necessario??? |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Xbox360 Tribe Trial Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
scusatemi ma sono stato fuori per lavoro.. i dvd Memorex li masterizzo a 4x (purtroppo xbc mi da come velocità solo 4x, 6x, 8x) Ieri ho provato a fare un backup di GTA 4, xbc ci ha messo un po a partire, all'inizio si bloccava su "RESERVE TRACK" prima che inizia la scrittura e poi mi dava un messaggio di errore... Dopo tante prove è partito e mi ha dato il backup completo, ma quando l'ho messo nel xbox360, ad un certo punto della presentazione si blocca, e si blocca sempre allo stesso punto! Durante le prove con xbc ho provato a masterizzare anche con ImgBurn, è partito però mi dava diversi errori sui settori, quando ad un certo punto si è proprio bloccato.. Che significa questo??? ho problemi con il mio masterizzatore Plextor 755a o con i dvd Memorex??? I dvd Memorex 8x li acquisto da cd-follie: http://www.cdfolie-it.com/index.php?...isplay&index=1 Sono i primi nella campana da 10pz. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Senti a me, vai sul sito della plextor, flasha l'ultimo firmware disponibile per il tuo 755A e poi usa SOLO verbatim. Te lo dico perchè tra le novità degli ultimi firmware plextor ci sono alcuni aumenti di compatibilità proprio con la marca verbatim che dovrebbero farti stare ulteriormente tranquillo. Se non risolvi rimane solo la taratura del lettore xbox e se non risolvi ti rimane la sostituzione (se hai la key del lettore).
EDIT:Quando masterizzi assicurati che il tuo pc stia "pensando" SOLO a masterizzare (scollegati da internet, disattiva firewall, antivirus e tutti quei processi inutili che ti girano in background). Magari disattiva pure lo screen saver e tutte le impostazioni di risparmio energia. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
1) acquisto un dvd Verbatim e masterizzo sul pc fisso e vediamo cosa succede.. 2) masterizzo con un dvd Memorex sul pc portatile.. 3) brucio tutto e via!!! Speriamo bene! La cosa che mi fa incazzare è che non riesco a capire se il problema è il masterizzatore, il dvd, l'xbox360 |
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto un backup di The Club dalla stessa ISO che provai con il memorex, questa volta con il Verbatim (pagato € 6,00!!!) xbc tutto ok ED ANCHE LA XBOX360 ha funzionato bene! Quindi a questo punto il masterizzatore è ok e sono i supporti Memorex che non vanno bene??? Però perchè in passato i Memorex sono andati tutti una meraviglia e tutt'ora la xbox360 mi legge i backup Memorex fatti in passato??? Se sulla xbox360 taro la lente, dopo legge meglio pure i Memorex o non risolvo niente??? Domani x curiosità masterizzo un Memorex però sul portatile e vedo cosa succede... |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Quindi se taro la lente e continuo a masterizzare con i Memorex, dovrebbe leggerli la xbox 360???
su internet ho trovato questi Verbatim, che dite vanno bene??? http://www.cdfolie-it.com/index.php?...splay&index=1# Sono i secondi, quelli a € 18,05....cosa ne pensate sono quelli buoni??? |
|
|
|