Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Microsoft Labs > Microsoft Xbox360 > 360° Around The Box > Xbox360 Backup

Xbox360 Backup Non riesci a fare una copia di BackUp di un gioco?? Hai qualche dubbio su questo argomento? Questa è la zona giusta per ogni tuo quesito...

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-05-2008, 18.02.09   #1 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito Backup non funzionanti

Ciao a tutti,
ieri ho fatto il backup di "The Club", con Xbox Creator tutto ok, ma quando l'ho messo nella mia xbox 360 (lettore Samsung):
- la prima volta è partito, ma sulla presentazione è andato un po a scatti.
- dalla seconda volta in poi, il gioco sempra che parti, ma subito dopo la dashboard, resta fisso su una schermata scura, senza audio, e non parte!
Ho provato più di una volta ma sempre con lo stesso risultato.
Il backup l'ho fatto con un dvd+r MEMOREX, li ho sempre utilizzati e fino ad ora sono partiti tutti i backup!
Con Xbox creator (V.2.8), cliccando su Stealth Check, mi da "Pass" con tutto ok!
Il firmware che ho non lo so in quanto il lettore non l'ho flashato io, ma mi sembra che il ragazzo mi disse iXtreme....(come faccio a sapere la versione, non ho un pc SATA)
Inoltre stamattina ho provato il backup nell'xbox360 (The Club) di mio fratello (lettore Benq, iXtreme 1.4) ed il gioco parte senza problemi!
Ora non riesco a capire se il mio lettore dell'xbox 360 mi sta abbandonando, se il masterizzatore (plextor px 755a) fa i capricci, o non so cosa...
I giochi originali e backup fatti in precedenza vanno bene.
Aiutatemi per favore...
checco79 non  è collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 02-05-2008, 22.52.26   #2 (permalink)
MeoMatrix
Tribe Senior

L'avatar di MeoMatrix

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Ma solo the club non ti parte?Xo cmq se parte sulla 360 di tuo fratello non è il masterizzatore..se cmq non ti partono + i giochi in generale tara la lente della 360 e dovresti risolvere....x tarare la lentina c'è la guida..non devi,ovviamente,disporre di nulla..apparte un tester da anche 10 euro..se i valori cmq sono buoni..allora può essere che il lettori ti stia proprio abbandonando..cmq con la taratura dovresti risolvere..
Ps.Prova con l'originale e vdi se ti da gli stessi difetti..se cosi non fosse allora è sicuramente un problema di taratura..
MeoMatrix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2008, 09.54.29   #3 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MeoMatrix Visualizza messaggio
Ma solo the club non ti parte?Xo cmq se parte sulla 360 di tuo fratello non è il masterizzatore..se cmq non ti partono + i giochi in generale tara la lente della 360 e dovresti risolvere....x tarare la lentina c'è la guida..non devi,ovviamente,disporre di nulla..apparte un tester da anche 10 euro..se i valori cmq sono buoni..allora può essere che il lettori ti stia proprio abbandonando..cmq con la taratura dovresti risolvere..
Ps.Prova con l'originale e vdi se ti da gli stessi difetti..se cosi non fosse allora è sicuramente un problema di taratura..
Il fatto è che tutti i giochi originali e gli altri backup partono tranquillamente...
Poi perchè The Club la prma volta mi è partito?
Ho dato un'occhiata alla guida x la taratura della lente, x me che nonl'ho mai smontata non è semplicissimo!
C'è qualcuno della provincia di Macerata o Ancona che sia disposto a darmi una mano eventualmente dovessi tarare la lente???
Come faccio a sapere che firmware ho sul mio lettore Samsung???
Se fosse un problema di taratura di lente, perchè mi legge gli altri backup fatti sempre con i Memorex???
Che tu sappia, come sono i Memorex 8x???(io masterizzo sempre a 4x)
Grazie1000 x l'aiuto!
Vecchio 03-05-2008, 11.24.11   #4 (permalink)
MeoMatrix
Tribe Senior

L'avatar di MeoMatrix

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

I memorex non sono male..meglio i verbatim..ma tu cmq hai detto che hai rifatto la copia quindi non è la copia fatta male..Per vedere il fimwere che hai devi avere un pc con presa sata e leggi il firmwere del lettore come da guida..poi vedi con fimweretoolbox la versione del fimwere ed hai fatto..Mmm infatti se ti legge tutti i precedenti giochi beckup allora è + difficile che sia un problema di taratura..hai provato a fare la copia con un altro masterizzatore?
MeoMatrix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2008, 11.52.26   #5 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MeoMatrix Visualizza messaggio
I memorex non sono male..meglio i verbatim..ma tu cmq hai detto che hai rifatto la copia quindi non è la copia fatta male..Per vedere il fimwere che hai devi avere un pc con presa sata e leggi il firmwere del lettore come da guida..poi vedi con fimweretoolbox la versione del fimwere ed hai fatto..Mmm infatti se ti legge tutti i precedenti giochi beckup allora è + difficile che sia un problema di taratura..hai provato a fare la copia con un altro masterizzatore?
I Verbatim per costano sui 4-5 euro, invece i Memorex 8x li compro su internet a euro 1,20!
L'unica cosa non mi resta che provare con un altro masterizzatore...
Certo che è strana sta cosa!
Ma tarare la lente è comunque una cosa buona da fare o si fa solo quando è necessario???
Vecchio 04-05-2008, 14.23.02   #6 (permalink)
the_president77
Utente Bannato

Info generali:

Predefinito

ma a che velocità li hai masterizzati?
the_president77 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2008, 14.27.52   #7 (permalink)
Ciscopunk
Xbox360 Tribe Trial Mod

L'avatar di Ciscopunk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da checco79 Visualizza messaggio
I Verbatim per costano sui 4-5 euro, invece i Memorex 8x li compro su internet a euro 1,20!
L'unica cosa non mi resta che provare con un altro masterizzatore...
Certo che è strana sta cosa!
Ma tarare la lente è comunque una cosa buona da fare o si fa solo quando è necessario???
Ma cosa dici? I Verbatim si trovano tranquillamente a 2,10 € cadauno su internet
Ciscopunk non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 16.38.55   #8 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da CiscoPunker Visualizza messaggio
Ma cosa dici? I Verbatim si trovano tranquillamente a 2,10 € cadauno su internet
Ciao,
scusatemi ma sono stato fuori per lavoro..
i dvd Memorex li masterizzo a 4x (purtroppo xbc mi da come velocità solo 4x, 6x, 8x)
Ieri ho provato a fare un backup di GTA 4, xbc ci ha messo un po a partire, all'inizio si bloccava su "RESERVE TRACK" prima che inizia la scrittura e poi mi dava un messaggio di errore...
Dopo tante prove è partito e mi ha dato il backup completo, ma quando l'ho messo nel xbox360, ad un certo punto della presentazione si blocca, e si blocca sempre allo stesso punto!
Durante le prove con xbc ho provato a masterizzare anche con ImgBurn, è partito però mi dava diversi errori sui settori, quando ad un certo punto si è proprio bloccato..
Che significa questo??? ho problemi con il mio masterizzatore Plextor 755a o con i dvd Memorex???
I dvd Memorex 8x li acquisto da cd-follie:

http://www.cdfolie-it.com/index.php?...isplay&index=1

Sono i primi nella campana da 10pz.
Vecchio 16-05-2008, 16.59.15   #9 (permalink)
GigaSonic
Tribe Senior

L'avatar di GigaSonic

Info generali:

Predefinito

secondo me formatta il pc e riprova... anche a me tempo fa dava problemi del genere... formattato il pc e tutto ok.. secondo me per far giochi 360 ma dvd in genere bisognerebbe avere un pc "pulito"
GigaSonic non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 17.09.31   #10 (permalink)
E-Rix
Tribe Newbie

L'avatar di E-Rix

Info generali:

Predefinito

Senti a me, vai sul sito della plextor, flasha l'ultimo firmware disponibile per il tuo 755A e poi usa SOLO verbatim. Te lo dico perchè tra le novità degli ultimi firmware plextor ci sono alcuni aumenti di compatibilità proprio con la marca verbatim che dovrebbero farti stare ulteriormente tranquillo. Se non risolvi rimane solo la taratura del lettore xbox e se non risolvi ti rimane la sostituzione (se hai la key del lettore).

EDIT:Quando masterizzi assicurati che il tuo pc stia "pensando" SOLO a masterizzare (scollegati da internet, disattiva firewall, antivirus e tutti quei processi inutili che ti girano in background). Magari disattiva pure lo screen saver e tutte le impostazioni di risparmio energia.
E-Rix non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 18.38.43   #11 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da E-Rix Visualizza messaggio
Senti a me, vai sul sito della plextor, flasha l'ultimo firmware disponibile per il tuo 755A e poi usa SOLO verbatim. Te lo dico perchè tra le novità degli ultimi firmware plextor ci sono alcuni aumenti di compatibilità proprio con la marca verbatim che dovrebbero farti stare ulteriormente tranquillo. Se non risolvi rimane solo la taratura del lettore xbox e se non risolvi ti rimane la sostituzione (se hai la key del lettore).

EDIT:Quando masterizzi assicurati che il tuo pc stia "pensando" SOLO a masterizzare (scollegati da internet, disattiva firewall, antivirus e tutti quei processi inutili che ti girano in background). Magari disattiva pure lo screen saver e tutte le impostazioni di risparmio energia.
Il mio Plextor ha già da tempo il firmware aggiornato, inoltre ogni volta che ho masterizzato ho fermato tutti i programmi..stasera faccio 2 prove:
1) acquisto un dvd Verbatim e masterizzo sul pc fisso e vediamo cosa succede..

2) masterizzo con un dvd Memorex sul pc portatile..

3) brucio tutto e via!!!

Speriamo bene!
La cosa che mi fa incazzare è che non riesco a capire se il problema è il masterizzatore, il dvd, l'xbox360
Vecchio 16-05-2008, 22.33.20   #12 (permalink)
Inter90
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Il mio Plextor ha già da tempo il firmware aggiornato, inoltre ogni volta che ho masterizzato ho fermato tutti i programmi..stasera faccio 2 prove:
1) acquisto un dvd Verbatim e masterizzo sul pc fisso e vediamo cosa succede..

2) masterizzo con un dvd Memorex sul pc portatile..

3) brucio tutto e via!!!

Speriamo bene!
La cosa che mi fa incazzare è che non riesco a capire se il problema è il masterizzatore, il dvd, l'xbox360
Anchio ho lo stesso problema pioneer,verbatim tutto perfetto solo ke quando vado x giocare nn va nnt e mi vien voglia di prendere a pugni la 360...
Inter90 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2008, 10.36.36   #13 (permalink)
imported_army91
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao ragazzi qlkn mi sa dire dove posso trovare dvd dl sony??mi hanno detto ke per i backup sono come i verbatim.....
imported_army91 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2008, 23.19.12   #14 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Ciao a tutti.
Ieri ho fatto un backup di The Club dalla stessa ISO che provai con il memorex, questa volta con il Verbatim (pagato € 6,00!!!) xbc tutto ok ED ANCHE LA XBOX360 ha funzionato bene!
Quindi a questo punto il masterizzatore è ok e sono i supporti Memorex che non vanno bene???
Però perchè in passato i Memorex sono andati tutti una meraviglia e tutt'ora la xbox360 mi legge i backup Memorex fatti in passato???
Se sulla xbox360 taro la lente, dopo legge meglio pure i Memorex o non risolvo niente???
Domani x curiosità masterizzo un Memorex però sul portatile e vedo cosa succede...
Vecchio 19-05-2008, 00.12.07   #15 (permalink)
Ciscopunk
Xbox360 Tribe Trial Mod

L'avatar di Ciscopunk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

6 euro? Che ladri, su internet li trovi originali a meno di 2 euro l'uno
Vecchio 19-05-2008, 00.15.14   #16 (permalink)
mod360pd
Tribe Member

Info generali:

Predefinito

Citazione:
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto un backup di The Club dalla stessa ISO che provai con il memorex, questa volta con il Verbatim (pagato € 6,00!!!) xbc tutto ok ED ANCHE LA XBOX360 ha funzionato bene!
Quindi a questo punto il masterizzatore è ok e sono i supporti Memorex che non vanno bene???
Però perchè in passato i Memorex sono andati tutti una meraviglia e tutt'ora la xbox360 mi legge i backup Memorex fatti in passato???
Se sulla xbox360 taro la lente, dopo legge meglio pure i Memorex o non risolvo niente???
Domani x curiosità masterizzo un Memorex però sul portatile e vedo cosa succede...
La lente piano piano se ne va e i supporti peggiori non vengono più letti :tomaatit:
mod360pd non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2008, 14.52.56   #17 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

Quindi se taro la lente e continuo a masterizzare con i Memorex, dovrebbe leggerli la xbox 360???
su internet ho trovato questi Verbatim, che dite vanno bene???

http://www.cdfolie-it.com/index.php?...splay&index=1#

Sono i secondi, quelli a € 18,05....cosa ne pensate sono quelli buoni???
Vecchio 19-05-2008, 21.28.30   #18 (permalink)
Ciscopunk
Xbox360 Tribe Trial Mod

L'avatar di Ciscopunk

Info generali:

Online tags:
Tag Live!:
Predefinito

Se tari la lente ma continui ad usare supporti scadenti che stressano più del dovuto la lente fra poco dirai ciao ciao al lettore
Vecchio 19-05-2008, 21.29.50   #19 (permalink)
ErChicco
Tribe Senior

L'avatar di ErChicco

Info generali:

Predefinito

Quoto motivo x cui è sempre oppurtuno utilizzare supporti di buona qualità vedi verbatim,philips,memorex
ErChicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 15.58.41   #20 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Info generali: