Indietro XBox 360 Tribe Forum > 360° Around The Box > Xbox360 Backup
Registra FAQForum RulesElenco membriCalendario Cerca Messaggi di oggi Segna tutti i forum visitati

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02/05/08, 17.02   #1 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Predefinito Backup non funzionanti

Ciao a tutti,
ieri ho fatto il backup di "The Club", con Xbox Creator tutto ok, ma quando l'ho messo nella mia xbox 360 (lettore Samsung):
- la prima volta è partito, ma sulla presentazione è andato un po a scatti.
- dalla seconda volta in poi, il gioco sempra che parti, ma subito dopo la dashboard, resta fisso su una schermata scura, senza audio, e non parte!
Ho provato più di una volta ma sempre con lo stesso risultato.
Il backup l'ho fatto con un dvd+r MEMOREX, li ho sempre utilizzati e fino ad ora sono partiti tutti i backup!
Con Xbox creator (V.2.8), cliccando su Stealth Check, mi da "Pass" con tutto ok!
Il firmware che ho non lo so in quanto il lettore non l'ho flashato io, ma mi sembra che il ragazzo mi disse iXtreme....(come faccio a sapere la versione, non ho un pc SATA)
Inoltre stamattina ho provato il backup nell'xbox360 (The Club) di mio fratello (lettore Benq, iXtreme 1.4) ed il gioco parte senza problemi!
Ora non riesco a capire se il mio lettore dell'xbox 360 mi sta abbandonando, se il masterizzatore (plextor px 755a) fa i capricci, o non so cosa...
I giochi originali e backup fatti in precedenza vanno bene.
Aiutatemi per favore...

Ultima modifica da checco79 il 02/05/08 alle ore 17.17.
checco79 is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Replica con citazione
Sponsored Links
Vecchio 02/05/08, 21.52   #2 (permalink)
MeoMatrix
Tribe Master

MeoMatrix avatar

Luogo: Napoli
Tag XBLive:[+] MeoMatrix
Predefinito

Ma solo the club non ti parte?Xo cmq se parte sulla 360 di tuo fratello non è il masterizzatore..se cmq non ti partono + i giochi in generale tara la lente della 360 e dovresti risolvere....x tarare la lentina c'è la guida..non devi,ovviamente,disporre di nulla..apparte un tester da anche 10 euro..se i valori cmq sono buoni..allora può essere che il lettori ti stia proprio abbandonando..cmq con la taratura dovresti risolvere..
Ps.Prova con l'originale e vdi se ti da gli stessi difetti..se cosi non fosse allora è sicuramente un problema di taratura..
MeoMatrix is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Replica con citazione
Vecchio 03/05/08, 08.54   #3 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da MeoMatrix Mostra messaggio
Ma solo the club non ti parte?Xo cmq se parte sulla 360 di tuo fratello non è il masterizzatore..se cmq non ti partono + i giochi in generale tara la lente della 360 e dovresti risolvere....x tarare la lentina c'è la guida..non devi,ovviamente,disporre di nulla..apparte un tester da anche 10 euro..se i valori cmq sono buoni..allora può essere che il lettori ti stia proprio abbandonando..cmq con la taratura dovresti risolvere..
Ps.Prova con l'originale e vdi se ti da gli stessi difetti..se cosi non fosse allora è sicuramente un problema di taratura..
Il fatto è che tutti i giochi originali e gli altri backup partono tranquillamente...
Poi perchè The Club la prma volta mi è partito?
Ho dato un'occhiata alla guida x la taratura della lente, x me che nonl'ho mai smontata non è semplicissimo!
C'è qualcuno della provincia di Macerata o Ancona che sia disposto a darmi una mano eventualmente dovessi tarare la lente???
Come faccio a sapere che firmware ho sul mio lettore Samsung???
Se fosse un problema di taratura di lente, perchè mi legge gli altri backup fatti sempre con i Memorex???
Che tu sappia, come sono i Memorex 8x???(io masterizzo sempre a 4x)
Grazie1000 x l'aiuto!

Ultima modifica da checco79 il 03/05/08 alle ore 08.59.
checco79 is offline  
Replica con citazione
Vecchio 03/05/08, 10.24   #4 (permalink)
MeoMatrix
Tribe Master

MeoMatrix avatar

Luogo: Napoli
Tag XBLive:[+] MeoMatrix
Predefinito

I memorex non sono male..meglio i verbatim..ma tu cmq hai detto che hai rifatto la copia quindi non è la copia fatta male..Per vedere il fimwere che hai devi avere un pc con presa sata e leggi il firmwere del lettore come da guida..poi vedi con fimweretoolbox la versione del fimwere ed hai fatto..Mmm infatti se ti legge tutti i precedenti giochi beckup allora è + difficile che sia un problema di taratura..hai provato a fare la copia con un altro masterizzatore?
MeoMatrix is offline  
Replica con citazione
Vecchio 03/05/08, 10.52   #5 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da MeoMatrix Mostra messaggio
I memorex non sono male..meglio i verbatim..ma tu cmq hai detto che hai rifatto la copia quindi non è la copia fatta male..Per vedere il fimwere che hai devi avere un pc con presa sata e leggi il firmwere del lettore come da guida..poi vedi con fimweretoolbox la versione del fimwere ed hai fatto..Mmm infatti se ti legge tutti i precedenti giochi beckup allora è + difficile che sia un problema di taratura..hai provato a fare la copia con un altro masterizzatore?
I Verbatim per costano sui 4-5 euro, invece i Memorex 8x li compro su internet a euro 1,20!
L'unica cosa non mi resta che provare con un altro masterizzatore...
Certo che è strana sta cosa!
Ma tarare la lente è comunque una cosa buona da fare o si fa solo quando è necessario???

Ultima modifica da checco79 il 03/05/08 alle ore 17.03.
checco79 is offline  
Replica con citazione
Vecchio 04/05/08, 13.23   #6 (permalink)
the_president77
██ ESPULSO

Predefinito

ma a che velocità li hai masterizzati?
the_president77 is offline  
Replica con citazione
Vecchio 04/05/08, 13.27   #7 (permalink)
CiscoPunker
Il Nostro Malato Immaginario

CiscoPunker avatar

Luogo: Il paese delle teste quadrate (TN)
Tag PSN: Ciscopunk
Tag XBLive:[+] CISCOPUNK
Invia un messaggio via MSN a CiscoPunker
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da checco79 Mostra messaggio
I Verbatim per costano sui 4-5 euro, invece i Memorex 8x li compro su internet a euro 1,20!
L'unica cosa non mi resta che provare con un altro masterizzatore...
Certo che è strana sta cosa!
Ma tarare la lente è comunque una cosa buona da fare o si fa solo quando è necessario???
Ma cosa dici? I Verbatim si trovano tranquillamente a 2,10 € cadauno su internet

Io pelame, Tu pelame, Egli SBUCIAME

CiscoPunker is online now  
Replica con citazione
Vecchio 16/05/08, 15.38   #8 (permalink)
checco79
Tribe Newbie

Predefinito

Citazione:
Originale inviato da CiscoPunker Mostra messaggio
Ma cosa dici? I Verbatim si trovano tranquillamente a 2,10 € cadauno su internet
Ciao,
scusatemi ma sono stato fuori per lavoro..
i dvd Memorex li masterizzo a 4x (purtroppo xbc mi da come velocità solo 4x, 6x, 8x)
Ieri ho provato a fare un backup di GTA 4, xbc ci ha messo un po a partire, all'inizio si bloccava su "RESERVE TRACK" prima che inizia la scrittura e poi mi dava un messaggio di errore...
Dopo tante prove è partito e mi ha dato il backup completo, ma quando l'ho messo nel xbox360, ad un certo punto della presentazione si blocca, e si blocca sempre allo stesso punto!
Durante le prove con xbc ho provato a masterizzare anche con ImgBurn, è partito però mi dava diversi errori sui settori, quando ad un certo punto si è proprio bloccato..
Che significa questo??? ho problemi con il mio masterizzatore Plextor 755a o con i dvd Memorex???
I dvd Memorex 8x li acquisto da cd-follie:

http://www.cdfolie-it.com/index.php?...isplay&index=1

Sono i primi nella campana da 10pz.

Ultima modifica da checco79 il 16/05/08 alle ore 15.45.
checco79 is offline  
Replica con citazione
Vecchio 16/05/08, 15.59   #9 (permalink)
GigaSonic
Tribe Senior

GigaSonic avatar

Predefinito

secondo me formatta il pc e riprova... anche a me tempo fa dava problemi del genere... formattato il pc e tutto ok.. secondo me per far giochi 360 ma dvd in genere bisognerebbe avere un pc "pulito"

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

GigaSonic is offline  
Replica con citazione
Vecchio 16/05/08, 16.09   #10 (permalink)
E-Rix
Tribe Member

E-Rix avatar

Predefinito

Senti a me, vai sul sito della plextor, flasha l'ultimo firmware disponibile per il tuo 755A e poi usa SOLO verbatim. Te lo dico perchè tra le novità degli ultimi firmware plextor ci sono alcuni aumenti di compatibilità proprio con la marca verbatim che dovrebbero farti stare ulteriormente tranquillo. Se non risolvi rimane solo la taratura del lettore xbox e se non risolvi ti rimane la sostituzione (se hai la key del lettore).

EDIT:Quando masterizzi assicurati che il tuo pc stia "pensando" SOLO a masterizzare (scollegati da internet, disattiva firewall, antivirus e tutti quei processi inutili che ti girano in background). Magari disattiva pure lo screen saver e tutte le impostazioni di risparmio energia.

Ultima modifica da E-Rix il 16/05/08 alle ore 16.15.
E-Rix is offline  
Replica con citazione
Rispondi

Utenti attualmente attivi in questa discussione: 1 (0 membri e 1 ospiti)

Strumenti discussione

Regole messaggi
Puoi non creare nuove discussioni
Puoi non rispondere ai messaggi
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è attivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato

Tutte le ore sono GMT +1. L'ora corrente è 02.56.

vBulletin Versione 3.6.4
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.1.0
Licensed to Xbox360-Tribe.org Copyright © 2002-2006