Indietro XBox 360 Tribe Forum > XBox e Xbox 360 News > News Ufficiali e Underground
Registra FAQForum RulesElenco membriCalendario Cerca Messaggi di oggi Segna tutti i forum visitati

Comment

Article Tools
<!-- google_ad_section_start -->MADD vs TAKE2: "Via GTA dalla vendita"<!-- google_ad_section_end -->
MADD vs TAKE2: "Via GTA dalla vendita"
Published by mark
01/05/08
Predefinito MADD vs TAKE2: "Via GTA dalla vendita"

Mothers Against Drunk Driving è un organizzazione molto influente nell'opinione pubblica americana e spesso le sue prese di posizione si sono imposte sugli interessi di mercato.
L'organizzazione sta facendo pressioni su Entertainment Software Ratings Board, l'organizzazione indipendente che si occupa del rating dei videogames, che ha classificato gta 4 come gioco per soli adulti.
"Guidare ubriaco non è un gioco, e non è uno scherzo," sono queste le parole che MADD ha rilasciato un una dichiarazione martedì. "Guidare ubriaco è una scelta, un crimine violento evitabile al 100%".
MADD ha anche invitato l'editore Take-Two Interactive e sviluppatore Rockstar Games a prendere in considerazione il ritiro del gioco dalla vendita, in rispetto a milioni di vittime e superstiti di incidenti provocati dalla guida in stato di ebrezza.
Gli analisti prevedono che verranno vendute 9 milioni di copie che rendereranno più di $ 400 milioni e questo solo al momento del lancio.
I giocatori possono entrare in un bar e poi tentare di guidare ubriachi. Sotto l'influenza dell'alcol, lo schermo diventa sfuocato e i controlli sono più difficili da usare. E' possibile però prendere un taxi. Gli effetti terminano dopo pochi minuti di gioco.
"Abbiamo molto rispetto per la missione di MADD, ma riteniamo che il pubblico di 'Grand Theft Auto IV', sia abbastanza maturo e riesca a percepire i contenuti,di conseguenza l'indicazione "only adult" risulta, secondo noi, sufficente ad indicare il tipo di contenuti di GTA4".
"Per lo stesso motivo che non si può giudicare un intero film o programma televisivo da un'unica scena, non si può giudicare 'Grand Theft Auto IV' solo da un piccolo aspetto del gioco."
Questo è quanto Rockstar Games ha dichiarato Mercoledì alla Associated Press .
MADD ha rifiutato di commentare ulteriormente.
Latest 10 news

most read news

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  #1 (permalink)  
By andrea87ca on 01/05/08, 12.16
Predefinito

ma vai a vendere banane brutta vecchiaccia...e a pulire le scale di casa tua....ognuno è libero di giocare e fare quello che vuole senza o con il tuo permesso...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Replica con citazione
  #2 (permalink)  
By MeoMatrix on 01/05/08, 12.16
Predefinito

HAHAHAAH cosi è tutta pubblicità per GTAIV..ma sta gente si crede veramente che può far ritirare un gioco cosi importante con due parole?itirare dal mercato..pfff.. poi scua pare che siamo dei bambini..io non ho il diritto di giocarci perchè una 50enne mi dice che è troppo violento per me?E' vietatato ai minori di 18 anni?Allora io che sono maggiorenne posso fare quello che voglio..anzi mi compro 6 copie di GTA..e ci gioco su 6 console differenti contemporaneamente..una da ubriaco..uno da maniaco..uno da assassino..uno da pirata della strada..uno da suicida..e una da killer impazzito per strada..
Ultima modifica da MeoMatrix il 01/05/08 alle ore 12.19.
Replica con citazione
  #3 (permalink)  
By justme on 01/05/08, 12.21
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da MeoMatrix Mostra messaggio
poi scua pare che siamo dei bambini..
Beh, a guidicare da certi commenti, non ha poi tutti i torti...
Replica con citazione
  #4 (permalink)  
By ErChicco on 01/05/08, 12.22
Predefinito

Ma io dico:chi è che,vedendo il protagonista guidare ubriaco,si scola una damigiana di chianti mettendosi alla guida della propria auto per provare dal vivo un'ebrezza simile?ma con tutto lo schifo che gira oggi in TV davvero ci stiamo preoccupando di GTA?incredibile...
Replica con citazione
  #5 (permalink)  
By MeoMatrix on 01/05/08, 12.23
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da justme Mostra messaggio
Beh, a guidicare da certi commenti, non ha poi tutti i torti...
no vabbe era giusto per sfogo..xchè non è che una persona può fare una critica cosi pesante ad un gioco quando poi è vietato ai minori..io sono maggiorenne e facci oquello che mi pare..in 18 anni della mai vita ho viste cose ben peggiori di un semplice gioco..
Replica con citazione
  #6 (permalink)  
By TinO84 on 01/05/08, 12.23
Predefinito

magari il marito di questa è alcolizzato..
Replica con citazione
  #7 (permalink)  
By ErChicco on 01/05/08, 12.29
Predefinito

Citazione:
Originale inviato da TinO84 Mostra messaggio
magari il marito di questa è alcolizzato..
Replica con citazione
  #8 (permalink)  
By lupin360x on 01/05/08, 12.32
Predefinito

sulla custodia c'è scritto 18+ quindi dovrebbero essere i negozianti a non venderlo ai minorenni..
Replica con citazione
  #9 (permalink)  
By Tecy on 01/05/08, 12.34
Predefinito

secondo me MADD ha fatto una considerazione giusta ma dato il fatto che il target di GTA sono gli over18 lo scagiona Take2 e Rockstar in maniera inequivocabile... se fosse un gioco per bimbiminkia capirei...
Replica con citazione
Comment

Currently Active Users Viewing This Article: 1 (0 members and 1 guests)

Article Tools

Regole messaggi
You may non post new articles
You may non post comments
Puoi non inviare allegati
Puoi non modificare i tuoi messaggi

Codice vB è attivato
Emoticons sono attivato
Codice [IMG] è attivato
Codice HTML è attivato
Trackbacks are disattivato
Pingbacks are disattivato
Refbacks are disattivato

Tutte le ore sono GMT +1. L'ora corrente è 16.32.

vBulletin Versione 3.6.4
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.1.0
Licensed to Xbox360-Tribe.org Copyright © 2002-2006
News powered by GARS 2.0.2 ©2005-2006