Citazione:
Originalmente inviato da paoletto76
Be dai non è difficile pensare a paesi con promisquità di standard.. è piuttosto semplice..
|
anche il mio ragionamento è piuttosto semplice, ma provo a semplificarlo ancora di più:
io tiro fuori un prodotto, lo faccio region free per i paesi con promisquità di standard.
poi lo diversifico con contenuti differenti, il che vuol dire automaticamente aumentare i costi di produzione, distribuzione e stockaggio. economicamente non ha senso: tanto vale farlo identico per tutti, in modo da poter distribuire UNA versione, e rispettare le richieste dei paesi a promisquità di standard (che stranamente vengono ignorati dai giochi NON region free... questo ha senso, invece, economicamente: è un modo per fare un "cappio" al collo dell'acquirente), abbattendo i costi marginali e medi, e sfruttando le economie di scala di una produzione di questo tipo.
questo è il motivo per cui mi viene da pensare che se un gioco è region free, ha gli stessi contenuti medesimi in tutto il mondo. c'è qualcuno che ha esperienza diretta?